La tecnologia 4K nasce dalla continua sperimentazione di nuovi sistemi di lavorazione e dalla volontà di offrire prestazioni sempre migliori.
Essa può essere applicata ad entrambe le serie di utensili creando così prodotti innovativi ed estremamente performanti: EVO4K e PERFO4K.
Scegliere la tecnologia 4K significa:
+ PRODUTTIVITA’
+ VELOCITA’
+ EFFICIENZA
Prestazioni EVO4K
Velocità di taglio Vc 85 m/s
Avanzamento Vf 11 m/min
Prestazioni PERFO4K
Velocità di taglio Vc 120 m/s
Avanzamento Vf 16 m/min (e oltre)
#CAULEXPERIENCE ancora più estrema
Vi proponiamo ulteriori tecnologie da integrare nel vostro utensile
Taglienti con rivestimento in DLC per una durata del filo tagliente estrema e una riduzione dello sviluppo di calore del filo tagliente
Sagomati con rompitruciolo per l'eliminazione delle micro imperfezioni sul legno finito
Utensili alberati in HSK con calettamento a caldo per una tolleranza di accoppiamento +/-0.00 a miglioramento ulteriore della qualità di taglio
Ossidazione anodica del corpo in lega leggera per una riduzione dell'usura dell'utensile, oppure ossidazione anodica dura per aumentare in modo sostanziale le caratteristiche di durezza della superficie dell'utensile (indicata soprattutto se vengono lavorati materiali abrasivi)
Tappo di presa per utensili CNC per agevolare la manipolazione dell'utensile durante le fasi di montaggio/smontaggio
Rivestimento DLC
Rompitruciolo
Ossidazione anodica
Tappo di presa CNC
In un'ottica di interconnessione sempre maggiore tra macchina, utensile ed utilizzatore è disponibile su richiesta CAUL.SMART.CODE, un codice da scannerizzare direttamente sull'utensile per avere sul proprio smartphone o tablet tutte le informazioni tecniche, i dati di utilizzo raccomandati in base al materiale lavorato e tutta la ricambistica montata sull'utensile per un veloce riordino dei componenti.
Il vostro utensile accompagnerà il vostro lavoro per anni e con la giusta manutenzione manterrà le sue caratteristiche di finitura e precisione come appena uscito dai nostri laboratori.
CAUL.SMART.CODE
Un unico utensile riesce ad effettuare contemporaneamente le azioni di sgrossatura e di finitura; due taglienti con angoli di taglio ottimizzati preparano al meglio il profilo per il passaggio di finitura eseguito dai due taglienti successivi.
Questo sistema permette di lavorare in contemporanea aumentando la produttività; inoltre i carichi di lavoro sull'albero motore sono ridotti, abbassando al minimo le relative vibrazioni.