Un corretto utilizzo dell'utensile vi garantirà un lavoro di altissima fattura per molti anni ecco alcuni consigli e suggerimenti per il corretto utilizzo:
1) A seconda del tipo di legno lavorato, consigliamo periodicamente di pulire i residui di legno depositati sul corpo e sul filo tagliente, per sfruttare al massimo la potenzialità di taglio.
2) Negli utensili per CNC raccomandiamo di dare la massima priorità alla pulizia del cono utensile e nella sede nel centro di lavoro, anche i più piccoli residui di sporco possono compromettere la massima qualità di taglio e rotazione dei rotori macchina. I nostri utensili vengono bilanciati "tutti" almeno a G2.5 uno dei gradi di equilibratura più precisi.
3) In caso di forti urti dell'utensile raccomandiamo il controllo presso il produttore. (parti danneggiate possono essere molto pericolose)
4) Nei taglienti di spessore 2mm raccomandiamo di non eseguire affilature sul petto più di 0.4mm per non compromette la stabilità del Metallo duro.
Se avete qualsiasi tipo di domanda sul vostro utensile CAUL non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione; la sicurezza innanzitutto!